Torna lo sport protagonista dei weekend d’autunno a Riccione con l’appuntamento con i giovanissimi atleti del “Green camp new generation” di judo e con il torneo interregionale di tiro con l’arco.
Fino al 3 novembre si svolge al Playhall la prima edizione invernale di “Green camp new generation” di judo organizzata dal judoka olimpico italiano Elio Verde con il patrocinio di Fijlkam - Federazione italiana judo lotta karate arti marziali. L’appuntamento, che è cominciato giovedì 31 ottobre, è riservato alle categorie giovanili, maschili e femminili, dai 10 ai 14 anni. L’iniziativa, cui stanno partecipando oltre 250 giovanissimi atleti provenienti da tutta Italia, rappresenta un momento importante di allenamento e crescita sportiva grazie alla presenza di maestri di fama internazionale come il coreano Jang Yong Soo. Ospite straordinario dell’iniziativa è il judoka azero Hidayet Heydarov, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, con un palmares eccezionale avendo conquistato quest’anno anche l’oro al Campionato del mondo di judo e agli Europei. Tra gli atleti presenti anche tre giovanissimi judoka della Fispic - Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi.
L’edizione autunnale del camp di judo è quest’anno alla sua prima edizione ma conta su una tradizione lunga sei anni con il camp estivo che ogni anno, a Riccione, coinvolge oltre 1.500 atleti.
Protagonista del weekend sportivo di Riccione anche il tiro con l’arco con il torneo interregionale che si svolge oggi e domani, sabato 2 e domenica 3 novembre, nella palestra di viale Portofino. Il torneo, organizzato da Arco club Riccione, vede la partecipazione di circa 150 atleti, delle categorie maschili e femminili, dalle giovanili ai master.