PERUGIA: 12 Adamonis, 4 Iannoni, 6 Vulikic, 7 Paz (21′ st 11 Seghetti), 9 Vazquez (33′ st 45 Sylla), 10 Matos (32′ st 21 Cudrig), 15 Dell’Orco (33′ st 91 Souare), 23 Lisi (13′ st 28 Kouan), 24 Torrasi, 44 Lewis, 94 Mezzoni. A disp.: 1 Abibi, 5 Angella, 14 Bezziccheri, 16 Bartolomei, 20 Ricci, 33 Agosti, 71 Bozzolan, 73 Polizzi, 86 Giunti, 95 Cicioni. Allenatore Formisano.
RIMINI: 91 Colombi, 5 Marchesi (24′ st 80 Garetto), 6 Gorelli, 9 Morra, 19 Semeraro, 23 Megelaitis, 28 Sala (34′ st 11 Cernigoi), 31 Malagrida (24′ st 7 Capanni), 33 Langella, 73 Lamesta (34′ st 34 Ubaldi), 98 Lepri. A disp.: 22 Colombo, 27 De Lucci, 3 Quacquarelli, 8 Delcarro, 15 Gigli, 20 Oddi, 70 Leoncini, 84 Tofanari. Allenatore Troise.
ARBITRO: Ruben Arena di Torre del Greco.
ASSISTENTI: Catani di Fermo e Franco di Padova.
QUARTO UOMO: Diop di Treviglio.
ASSISTENZAVAR: Matteo Gariglio di Pinerolo.
AVAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
RETI:
ANGOLI: 3 a 2
AMMONITI: Megelaitis, Del Carro
ESPULSI:
NOTE:
E’ ancora una partita da dentro fuori, quella che si giocherà allo stadio “Renato Curi” stasera alle ore 20,30. La roulette russa dei play off entra nel vivo. E…più vivo che mai dentro a questa appendice di campionato c’è pure il Rimini. La squadra di Troise al primo turno ha eliminato il Gubbio a domicilio, grazie a una rete del rinato Cernigoi. Ma quella che si disputerà sempre in Umbria stanotte, è sicuramente un’altra storia. 90’ di gioco tutti da vivere e possibilmente da vincere. Per continuare a sognare.
Formazione: Pietrangeli e Iacoponi saranno ancora assenti per infortunio. Sorpresa Marchesi subito in campo. Fuori Garetto. Per il resto confermata la formazione tipo, al netto dell’assenza di Pietrangeli e con Gigli non al meglio: Megelaitis opera come terzino destro. In avanti Morra, panchina per Cernigoi. Biancorossi in tenuta nera con bordi dei colori sociali
PrimoTempo: Dodicesima volta che Perugia e Rimini si incontrano. I biancorossi al "Curi" non hanno mai vinto. Questa sarà la notte buona?
Dopo 2' di gioco Torrasi calcia verso la porta di Colombi. La mira è sbagliata.
Lamesta al 6' fugge a sinistra crossa in area dove c'è Malagrida che al volo calcia di poco oltre la traversa. Errore in disimpegno retorguardia Rimini, ci prova Torrasi al volo, palla che si perde di poco sul fondo. Al minuto 11' Semeraro viene fermato in area da un buon recupero di Iannoni. Sul capovolgimento di fronte Matos calcia a botta sicura. Il cuoio si alza e transita sull fondo di poco.
Al 20' azione insistita del Rimini. Al limite dell'area perugina: Sala da un ottimo pallone a Lamesta che calcia di potenza, ma alto sul fondo.
Sala per Lamesta al 25', che inventa un cross velenoso dentro l'area ospite. Adamonis con i pugni deve allontanare non senza difficoltà. Sessanta secondi dopo, Lepri imbecca Lamesta, che si trova uno contro uno Vulikic che è il suo marcatore. Lamesta tira. Il pallone viene ribattuto in angolo. E' il primo corner della partita.
Azione goal del Rimini al 29'. Fugge a destra Malagrida lancia Lamesta che centra al volo per Megelaitis, il tiro sul palo del portiere non esce forte. Adamonis riesce a non prendere goal, parando la conclusione.
Al 31' Morra defilato a sinistra riceve un pallone d'oro sui piedi da spedire, centrare, dentro l'area. Il bomber riminese con precisione effettua l'assist, arriva Marchesi ma non riesce a trovare la palla e la porta di Adamonis. Perugia graziato.
Sala al 35' prova a mettersi in proprio, la mezz'ala calcia dal limite. Palla a....meta!!
Si rivede il Perugia al 40'. Lisi serve Vazquez. al quale i difensori ospiti lasciano molta libertà di calciare dal limite. Colombi c'è e para la facile conclisone a terra.
Senza neppure un secondo di recupero l'arbitro Ruben Arena manda tutti negli spogliatoi. Meglio sicuramente il Rimini del "Grifo". I biancorossi sono stati padroni del campo e si sono costruiti almeno due palle goal con Lamesta e Marchesi che avrebbero meritato miglior sorte. Adesso bisognerà vedere cosa accadrà nella ripresa. Per i primi 45' gli uomini di Troise meritano un voto alto in pagella.
Secondo Tempo:
Il Perugia cerca di partire subito forte. Due angoli battuti in 60 secondi. Ma il Rimini si difende momentaneamente bene.
Lamesta sprinta al 52' lascia due difensori umbri sul posto, quindi una volta entrato in area centra con precisione. Sul pallone sembra arrivare Malagrida, ma la difesa umbra con Mezzoni, giunge prima sul pallone. Solo corner.
Il Rimini fino a questo momento sta giocando una delle migliori partite della stagione. Lamesta e Morra in area al 55' danno ancora fastidi a tutta la retroguardia di casa. Uno serve l'altro....ma nessuno segue, quindi nulla di fatto. Lamesta in area, Perugia schiacciato dentro l'area. Il tiro del riminese ribattuto da una barriera di difensori del "Grifo".
Al 62' Torrasi batte un calcio di punizione da sinistra. Pallone tagliato sul secondo palo, arriva la testa di Lewis ch.e per un pelo non trova la porta di Colombi. Il Perugia di tanto in tanto si fa viso.
Torrasi al 68' cerca di trovare il buco nella porta di Colombi, direttamente da punizione cerca il palo dove il portiere non copre. Ma il numero uno riminese non si fa sorprendere e para con facilità.
Il Rimini perde un brutto pallone a centrocampo. Lo recupera il nuovo entrato Kouan, che fa qualche metro palla al piede poi lo spedisce con un tiraccio in tribuna.
Al 79' Morra ha la palla buona, ma la spedisce alta sopra la traversa. Al minuto 81' Terao ancolo Perugia, battuto da Cudrig, Kouan tenta la rovesciata, ma non impatta il pallone come avrebbe voluto.
Del Carro per Lepri al minuto 85': Rimini tutto d'attacco con Morra, Ubaldi e Cernigoi. E' un 4 - 2 - 4.
Ubaldi all'87' entra in area palla al piede ma sul più bello Souare gli sradica il pallone dai piedi.
Vengono concessi 5' di recupero.
Al 93 Seghetti ruba una buona palla sulla trequarti, la serve a Kouan che da buona posizione spara a lato.
Al 95' Capanni e Del Carro ci provano a fare goal. Adamonis è bravo a recuperare il pallone prima di tutti.
Quindi arriva il triplice fischio del signor Ruben Arena di Torre del Greco. Nulla da dire. Il Rimini ha giocato una gran bella partita, calciando 14 volte contro la porta avversaria, contro le sole 8 del Perugia che giocava in casa. Alla formazione di Troise è mancato solo il goal, dopo aver dominato un match lontano dal "Neri". Purtroppo le regole del gioco del pallone a volte sono sadiche. Il Rimini dalla post-season esce a testa alta e imbattuto.
Elp