Si susseguono le belle notizie, in questa prima parte di stagione 2022, per gli allievi della Galimberti Tennis Academy. A far parlare di sé in questo caso è Andrea Picchione, che si è aggiudicato da protagonista il titolo di doppio nel torneo Itf spagnolo di Palmanova (15.000 dollari, terra), il “Vilas Academy Calvia Open”. Il 23enne aquilano e il rumeno Stefan Palosi hanno esordito regolando 7-6 (2) 6-2 i turchi Donmezer-Yenilmez, in gara con una wild card, poi nei quarti hanno eliminato per 6-2 6-3 gli spagnoli Damas-Lopez Morillo, terza testa di serie, in semifinale si sono imposti per 6-3 3-5 ritiro sul brasiliano Gutierrez e lo spagnolo Sanchez Jover, coppia prima favorita del seeding, per completare il loro percorso netto con il successo per 7-5 6-3 in finale suli svizzeri Martinez-Parizzia, n.4 del tabellone.
In singolare Picchione si è fermato al secondo turno: dopo essersi aggiudicato per 6-4 6-3 il derby tricolore con Omar Giacalone, ha ceduto per 3-6 6-3 6-0 al “padrone di casa” Carlos Lopez Montagud (n.6).
L’allievo di Giorgio Galimberti rimane nella cittadina spagnola per disputare un altro torneo ITF Future, partendo dalle qualificazioni.