Tredici medaglie: 7 d’oro, 3 d’argento e 3 di bronzo. Un trionfo per l’ASD Gynnis Rimini la "Ginnastica in Festa", evento nazionale settore SILVER, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia (FGI) che si è tenuto in Fiera a Rimini per due giorni a partire dallo scorso venerdì 4 dicembre.
Per il sodalizio riminese ad aprire le gare di Ginnastica Ritmica, sotto la guida delle Tecniche Federali Sabrina Natalucci ed Erika Alimonti, sono state le ginnaste Sofia Fratti e Ilaria Ricco, classe 2007, nella Categoria Junior 1 LE. La Fratti si è aggiudicata il titolo di Campionessa Nazionale al Cerchio e la medaglia di bronzo in all around mentre Ilaria Ricco ha conquistato due medaglie d’argento, negli attrezzi fune e nastro.
Come riferito ieri la cattolichina Vittoria Magnani, classe 2006, ha vinto ben quattro medaglie d’oro, in all around, e in fune, palla, clavette, nella Categoria Junior 2 LE.
Nella categoria LD, la ginnasta Sofia Pacchioli, classe 2011, ha vinto la medaglia di bronzo al corpo libero e la medaglia d’argento alla Palla.
Irene De Stefano, classe 2010, si è aggiudicata il titolo di Campionessa Nazionale alla palla e, infine, Sofia Mazzucco, classe 2004, ha portato a casa il titolo di Campionessa Nazionale al cerchio, su 38 ginnaste in gara, provenienti da tutta Italia.