Una giornata di formazione teorica e pratica rivolta a tutti gli aspiranti piloti e navigatori. LaScuderia HF di Santarcangelo mette in calendario per sabato 28 settembre una bella occasione per avvicinarsi al mondo dello sport automotoristico, anche a principianti e semplici appassionati o curiosi, donne e uomini. Unici requisiti richiesti: essere maggiorenni e in possesso della patente B.
“Dalla Regolarità ai Rally - 1° Corso teorico e pratico per aspiranti piloti e navigatori” si terrà sabato 28 settembre e prenderà avvio alle 9:30 con una prima parte teorica all’hotel Villa Paola di Igea Marina (viale Pinzon, 334) e poi, dopo il pranzo insieme, nel pomeriggio seconda parte di prove pratiche sulle strade limitrofe alla struttura con possibilità di utilizzare le auto della Scuderia HF.
Il corso si pone l’obiettivo di presentare e avvicinare anche i principianti alle gare di Regolarità e al mondo del Rally: un modo per poter poi partecipare ai raduni e ai trofei via via organizzati dalle scuderie di auto di tutto il territorio, affrontandoli non solo con un approccio di divertimento, ma anche con una preparazione teorico-pratica che permetta a tutti di divertirsi in sicurezza facendo leva su uno spirito di sana competizione. La Scuderia HF utilizzerà questa giornata anche per selezionare i migliori equipaggi femminili, di giovani e maschili per partecipare alla stagione agonistica 2025. Il corso, molto semplice e alla portata di tutti, sarà tenuto da alcuni campioni di auto dalla grande esperienza, che sveleranno anche qualche segreto di guida e sulle strumentazioniutilizzate in gara.
Il costo di partecipazione alla giornata “Dalla Regolarità al Rally” è di 50 euro a persona comprensivo del pranzo. Posti limitati. Prenotazione necessaria entro mercoledì 25 settembre. Per informazioni e prenotazioni Scuderia HF: 348-2266578.