Le piccole atlete della Ginnastica Riccione si aggiudicano la prima gara del Campionato regionale di Ginnastica Artistica Allieve Gold 3A, qualificante per le finali nazionali a squadre, svoltasi domenica scorsa a Cesena. E lo fanno con il massimo punteggio. Ricordiamo che le squadre sono composte dalle migliori ginnaste d’Italia Allieve 1 e Allieve 2, dagli otto ai dieci anni.
Secondo posto a Cesena per l’Edera Ginnastica Artistica Ravenna, terzo per la Polisportiva Masi di Bologna.
Di rilievo, in casa riccionese, le prestazioni di Miruna Scopet alla parallela: 15.800, miglior punteggio di giornata, e di Margherita Cantelli al corpo libero: 15.350, secondo punteggio di giornata. A dare un supporto importante sono state anche Asia Migliaccio, Ginevra Borrelli e Viola Valentini.
La seconda prova è in calendario il 21 e 22 ottobre a Rimini, al palazzetto dello Sport di via Euterpe. Nelle fila della squadra della “cantera” della Perla Verde farà il suo esordio Penelope Santoni, che compirà otto anni il 12 ottobre e potrà quindi gareggiare.
Ovviamente soddisfatti per il successo i tecnici Luca Pizzoni, Linda Pigozzi e Lorenzo Mulitze, ed il direttore tecnico Anton Stolyar.
“C’è una crescita costante del nostro vivaio e ora cominciamo a raccogliere i frutti del lavoro impostato da qualche anno. Questa vittoria ci dà entusiasmo e nuove motivazioni per crescere sempre di più” commenta il presidente della Ginnastica Riccione, Francesco Poesio.