Non poteva iniziare meglio la stagione per la Lasersoft Riccione che all' esordio in trasferta nel campionato di Serie B2 girone F, si impone nettamente in 3 set (17/20/9) sulle padrone di casa del Massavolley, incamerando così i primi tre punti del torneo.
Merito di una prova eccellente tutta grinta e determinazione che le ragazze di coach Piraccini hanno messo in campo contro un Massa Lombarda sceso in campo con l’intenzione di vendere cara la pelle ma costretto alla fine a cedere alla superiorità di Gugnali e compagne.
Parziale d'apertura che vede le biancoblu subito comandare: l'ottima prestazione a muro regala l'1-0 alle riccionesi che si impongono col punteggio di 25-17.
Nel secondo parziale è ancora la Lasersoft ad imporre il proprio gioco: leggero brivido solo nel finale quando Massa dal -4 (21-17) firma un pericoloso 1-4 che porta le avversarie a -2 (22-20). Ma Riccione è sempre sul pezzo, firma tre punti di fila e raddoppia (25-20).
Terza frazione mai in discussione: team di Piraccini che domina fin dall'inizio senza concedersi distrazioni: arriva così un successo fondamentale che ci permette di incamerare il sorriso all'esordio (3-0, 25-9). Spazio anche per Spinaci e Bologna.
Prossimo appuntamento casalingo fissato per sabato 14 ottobre alle ore 18.00 quando Gugnali e compagne incontreranno tra le mura amiche del pala Fontanelle, la Sistema X Collemarino An
Massavolley vs Lasersoft Riccione 0-3 (17-25/20-25/9-25)
Massavolley: Rapisarda, Verlicchi, Raggi, Domenichini, Galassi, Spada, Ricci Maccarini L1, Epis, Dall’Olmo Casadio, Ciampone, Grasso, De Dominicis
Lasersoft Riccione: Montesi 1, Ricci 6, Spadoni 13, Tallevi 7, Godenzoni 15, Gabellini 12, Bologna 1, Calzolari L1, Spinaci 2 N.e.: Gugnali, Tobia, Mercolini, Jelencovich L2