Per info e segnalazioni:
geronimo it a-bordo-di-uno-yacht-fornisce-false-generalit-ai-carabinieri-e-finisce-in-manette-A32310 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:25 | 28/07/2022 - Riccione

A bordo di uno yacht fornisce false generalità ai carabinieri e finisce in manette

Nella mattina di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Riccione hanno arrestato uno straniero domiciliato in Lombardia, per l’ipotesi di reato di avere fornito false generalità ai militari operanti per sviarli sulla propria identità personale.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, su segnalazione di un cittadino, i Carabinieri sono intervenuti sulla banchina del porto in quanto un uomo era stato trovato a bordo di uno yatch ormeggiato. Nel corso del controllo lo straniero ha declinato ai militari le proprie generalità ma, poiché era sprovvisto di documenti, è stato necessario approfondire gli accertamenti per verificare la sua reale identità. I militari hanno così constatato che l’uomo aveva loro fornito un nome falso, poiché appena il giorno prima era stato sottoposto, dall’Autorità Giudiziaria riminese, ad un provvedimento che gli vietava di dimorare nella provincia di Rimini. La misura cautelare a suo carico era scaturita dal suo arresto in flagranza per il danneggiamento di una finestra della Caserma dei Carabinieri di Riccione ove era stato condotto per gli accertamenti susseguenti alla denuncia in stato di libertà per il reato di rapina per cui era indagato unitamente a due complici.