Martedì 2 agosto alle ore 16.00 a Bellaria, al Bagno Sauro, proseguono i laboratori gratuiti di “CASCADE Summer Lab”, una rassegna di 20 laboratori ludico-creativi per bambine e bambini organizzati negli stabilimenti balneari della costa. Gli appuntamenti proseguono mercoledì 3 agosto alle ore 16.00 a Cattolica ai Bagni Gianni e giovedì 4 agosto si terranno contemporaneamente alle ore 16.00 a Cesenatico al Bagno Nettuno e a Lido di Pomposa al Gallanti Beach.
Venerdì 5 agosto alle ore 21.00, a Riccione, proseguono gli appuntamenti di CASCADE Summer Events”, visite guidate gratuite per adulti e famiglie. In questa occasione sarà possibile visitare il Centro di Recupero Cura e Riabilitazione delle Tartarughe per approfondire la propria conoscenza sui mammiferi e sugli altri invertebrati marini. L’attività è organizzata in collaborazione con la Fondazione Cetacea di Riccione.
Le iniziative estive di CASCADE sono promosse da Delta 2000 Agenzia di Sviluppo Locale e capofila del FLAG Costa dell’Emilia-Romagna nell’ambito del progetto CASCADE, realizzato grazie al finanziamento del Programma di Cooperazione INTERREG CBC Italia-Croazia 2014-2020 e cofinanziato dal FESR. CASCADE ha lo scopo di promuovere la conoscenza del mare Adriatico, sensibilizzare sulle problematiche ambientali e diffondere stili di vita sostenibili tra bambini e adulti.
Per informazioni e prenotazioni 340 1739381 | [email protected]