Per info e segnalazioni:
geronimo it al-via-martedc-5-a-san-vito-e-mercoledc-6-settembre-a-santuermete-il-ciclo-di-incontri-uluaccento-sulle-frazioniu-A43699 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:18 | 04/09/2023 - Santarcangelo

Al via martedì 5 a San Vito e mercoledì 6 settembre a Sant’Ermete il ciclo di incontri “L’accento sulle frazioni”

Il confronto dell’Amministrazione comunale con la cittadinanza sui temi più attuali per il territorio santarcangiolese riprende con il ciclo d’incontri “L’accento sulle frazioni. Cantieri e progetti tra interventi pubblici e privati”, che segue l’avvio del percorso partecipativo per la redazione del Piano urbanistico generale.

Il primo appuntamento, domani (martedì 5 settembre) alle ore 21 presso la scuola primaria “Luigi Ricci” di San Vito, sarà infatti dedicato alla presentazione del percorso ciclopedonale di via San Vito – per il quale è ormai imminente l’avvio dei lavori – e della nuova urbanizzazione che interesserà la zona compresa tra le vie Vecchia Emilia, Brici e don Sturzo. All’incontro interverranno la sindaca Alice Parma, l’assessore alla Pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti e i progettisti degli interventi, architetto Giovanni Gavelli e geometra Mauro Benvenuti.

Il giorno successivo, mercoledì 6 settembre sempre alle ore 21, alla scuola dell’infanzia “Biancaneve” di Sant’Ermete si svolgerà il secondo incontro pubblico, che prevede la presentazione dei progetti per il recupero dei laghi Azzurro e Santarini, nonché degli interventi di presidio idraulico in via di definizione per la frazione. Insieme alla sindaca Parma e all’assessore Sacchetti, sarà presente la vice sindaca con delega ai Lavori pubblici e all’Ambiente, Pamela Fussi, oltre al presidente del Consorzio di Bonifica della Romagna, Stefano Francia, accompagnato dagli ingegneri Andrea Cicchetti e Alberto Vanni.

Gli appuntamenti successivi, in programma a ottobre, novembre e dicembre nuovamente a Sant’Ermete, poi a San Martino, Stradone e Montalbano, completeranno la prima parte del calendario di incontri, che proseguirà nell’anno nuovo toccando le altre frazioni di Santarcangelo.