Per info e segnalazioni:
geronimo it alcol-documenti-scaduti-e-alta-velocit-raffica-di-denunce-A11090 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:59 | 17/02/2020 - Valmarecchia

Alcol, documenti scaduti e alta velocità: raffica di denunce

Anche durante l’ultimo weekend i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno svolto attività di controllo del territorio che ha consentito di sanzionare amministrativamente – nello specifico - un automobilista, su un totale di circa cinquanta controllati, segno evidente che la presenza costante sul territorio delle pattuglie di Carabinieri e la loro opera incessante di controllo alla circolazione stradale, ha ottenuto l’effetto di attenuare il fenomeno, sebbene ancora attuale.

Nel corso dei servizi, i militari dell’Arma, hanno proceduto nei confronti di un 27enne di Pennabilli che alla guida della sua Fiat Bravo, nell’abitato di Novafeltria, è stato sottoposto a controllo, nel corso di un posto di blocco, dalla pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. Al soggetto, colto con un tasso alcolico pari a 0,64 G/L., è stata ritirata la patente di guida con la decurtazione di 10 punti sulla stessa ed elevata per una sanzione amministrativa, ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada, dell’importo di Euro 544,00; una 18enne di Verucchio segnalata alla locale Prefettura quale assuntrice di stupefacente poiché trovata in possesso di una modica quantità di marijuana detenuta per uso personale. La ragazza, controllata in via Banfi di Villa Verucchio, si è presentata alquanto nervosa; una 54enne di Rimini perché sottoposta a controllo dai carabinieri della Stazione di Novafeltria alla guida sella sua vettura Fiat 500 esibiva ai militari la patente di guida scaduta di validità da quasi un anno. Oltre al documento ritirato alla donna è stato redatto un verbale al Codice della Strada, ai sensi dell’art. 126, per guida con patente scaduta di validità che prevede anche una sanzione di Euro 155,00; un 50enne di Rimini che alla guida di una Volkswagen  ha percorso l’abitato di Villa Verucchio, in orario notturno, ad una velocità troppo elevata, creando pericolo. Allo stesso, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile gli contestava l’art. 80 del Codice della Strada con una sanzione pecuniaria di 116,00 euro e la decurtazione di 5 punti sulla patente di guida; un 20enne macedone residente a Badia Tedalda perché circolava alla guida di una Fiat Punto senza averlo sottoposto alla prescritta revisione. Al ragazzo, controllato in località Campiano del Comune di Talamello, veniva elevata la contravvenzione al C.d.S. ai sensi dell’art. 80 che prevede la sanzione per un importo pari ad Euro 173,00.