Torna dall'11 al 13 ottobre la Reunion convention invernale dello Stic-Al Star Trek Italian Club "Alberto Lisiero" che nel 2019 festeggia 15 anni. L'appuntamento è a Riccione presso il Centro Congressi dell'Hotel Mediterraneo. Ospite della manifestazione un capitano d'astronave Sean Kenney, che ha interpretato il Capitano Pike nella Serie Classica di Star Trek, il primo a comandare l'Enterprise. Con lui sul palco Massimo e Marco Foschi. Padre e figlio uniti nella passione per la recitazione e il doppiaggio. Massimo Foschi è l'iconica voce di Dart Fener di Star Wars. Il figlio Marco ha seguito le orme paterne diventando un apprezzato attore teatrale e cinematografico. Fra le esperienze di doppiaggio ha prestato la voce a Heath Ledger, Tom Hardy e a molti altri.
La scienza sarà protagonista grazie al giornalista Paolo Attivissimo che terrà un incontro dedicato al nostro satellite e all'anniversario dell'allunaggio. "Un piccolo passo - 50 anni di Luna con gli occhi di oggi" è l'appuntamento che si terrà sabato 12 alle 11.30.
Durante le giornate della manifestazione saranno tanti gli appuntamenti di gioco e di divertimento con incontri e proiezioni dedicate all'universo di Star Trek e non solo. Sabato sera dalle 21.30 la consueta, colorata ed imprevedibile sfilata dei costumi che vedrà i partecipanti nelle loro vesti di alieni provenienti da tutto l'universo.
La Reunion, come di consueto, avrà anche alcuni momenti dedicati alla beneficenza e quanto raccolto sarà devoluto all'associazione bolognese "Bimbo Tu", che si occupa di progetti di assitenza e supporto per bambini ricoverati in Neurochirurgia Pediatrica dell'Ospedale Bellaria di Bologna.