Hanno tra i 17 e i 20 anni i cinque denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Riccione per due episodi di rapina consumati nella notte di giovedì in centro a Riccione.
In particolare, intorno alle 04:00, i militari della Sez. Radiomobile della Perla sono intervenuti in viale Dante in soccorso di un urbinate classe ’94, rapinato poco prima della propria collanina in oro da due soggetti, di cui ha subito fornito un’accurata descrizione ai carabinieri. Così sono scattate le ricerche e nel giro di poco i due autori sono stati rintracciati e condotti in caserma. I due responsabili, M.N. di Cantù classe 2000 ed un diciassettenne egiziano, sono stati identificati e perquisiti ma si erano già disfatti della refurtiva, verosimilmente ceduta a qualche complice. Quindi i carabinieri hanno proceduto nei loro confronti ad una denuncia a piede libero per i reati di rapina e lesioni personali, atteso che durante il fatto, la vittima è stata fatta rovinare a terra con uno spintone e per via della caduta ha riportato 20 gg. di prognosi. Visti inoltre i numerosi precedenti, per M.N. – di origini magrebine – è scattata subito la richiesta al Questore di Rimini di emissione di un foglio di via dalla citta di Riccione, concesso e notificato nell’immediatezza.
Alle 04:30, invece, i Carabinieri della Stazione di Riccione, hanno condotto in caserma tre giovanissimi, rispettivamente classe 2003 e 2001 della provincia di Roma ed un diciassettenne marocchino, riconosciuti come gli autori di una rapina perpetrata poco prima sul lungomare di Riccione in danno di un 15enne di Roma, a cui avevano sottratto il portafogli contenente 50 euro. Anche in questo caso, i carabinieri hanno subito acquisito la descrizione dei soggetti – identificati durante un controllo poco prima – e si sono messi sulle loro tracce, riuscendo a bloccarne uno mentre ancora si aggirava nel centro di Riccione. gli altri due complici, invece, sono stati rintracciati mentre tentavano di rientrare a Rimini a bordo dell’autobus. Dopo una rapida ricerca, i carabinieri sono riusciti a bloccare il pullman e a far scendere i due malfattori, i quali, insieme al loro complice, risponderanno del reato di rapina in concorso.