Per info e segnalazioni:
geronimo it arrestato-il-ladro-ma-se-la-cava-con-il-divieto-di-dimora-A20436 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 18:09 | 13/01/2021 - Rimini

Arrestato il ladro, ma se la cava con il divieto di dimora

Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato di Rimini, in collaborazione con i militari dell’Esercito Italiano del contingente “Strade Sicure”, ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario di 35 anni, irregolare, per furto aggravato. In particolare, alle 13,30 circa di ieri, una pattuglia dell’Esercito Italiano aveva provveduto a bloccare, presso il parcheggio “Metro Park”, un soggetto di nazionalità tunisina resosi autore di furto all’interno di un’auto in sosta.  

Poco prima dell’arrivo della Volante della Questura, una donna, scesa dal proprio veicolo per pagare il parcheggio, aveva chiesto l’aiuto dei militari poiché vi era un soggetto all’interno dello stesso veicolo intento a rovistare tra i suoi effetti personali.

Il personale dell’Esercito Italiano notava il soggetto scendere dall’autovettura della signora e darsi precipitosamente alla fuga. Prontamente bloccato dai militari, riusciva tuttavia a consegnare un borsello, sottratto dall’auto della vittima, ad un complice, il quale faceva perdere immediatamente le proprie tracce.

Il 35enne, veniva tratto in arresto per il reato di furto aggravato nonchè successivamente denunciato in stato di libertà per oltraggio a P.U., in quanto, una volta all’interno delle camere di sicurezza della Questura, offendeva in presenza di più persone l’equipaggio della Volante. Nella mattinata odierna, davanti al Giudice del Tribunale di Rimini, l’arresto veniva convalidato ed al soggetto veniva comminato, in attesa dell’udienza definitiva, il divieto di dimora nella provincia di Rimini.