Verso la mezzanotte di ieri diverse auto parcheggiate nei pressi di Piazza Ferrari sono state prese di mira e incendiate. Un’Alfa Romeo e una Fiat Doblò in sosta in davanti al Credit Agricole, una Panda in Via Cattaneo vicino all’Universita’ un’Audi RS6 nel parcheggio verso la stazione; quattro sono andate a fuoco e tre sono state fortemente danneggiate. Le alte fiamme hanno impegnato i Vigili del Fuoco che da subito hanno operato per mettere in sicurezza le aree. I Carabinieri stanno visionando le telecamere di video sorveglianza e ascoltando testimoni per trovare i responsabili degli incendi di natura dolosa.
“Quanto accaduto questa notte a Rimini - ha commentato l'assessore alòla Sicurezza Juri Magrini - con l’incendio doloso di alcune vetture, è un atto criminale a tutti gli effetti, che non può essere minimizzato in alcun modo.
Ho verificato personalmente come le forze dell’ordine che hanno preso in carico l’indagine stiano già attivamente lavorando per individuare il/i responsabile/i attraverso prima di tutto la visione dei filmati della videosorveglianza attiva in quelle zone. Sono fiducioso che le forze dell’ordine daranno in tempi rapidi un nome e un volto a chi ha compiuto questo atto”.