L’atmosfera natalizia invade Riccione con un programma ricco di sorprese e incontri magici per grandi e piccini. Quest’anno, Babbo Natale sarà protagonista di numerosi appuntamenti in città, portando gioia e meraviglia sia al Lungomare Ice Park che nei vari quartieri di Riccione.
Nel suggestivo scenario del parco di Villa Mussolini, immersa tra gli alberi e nel cuore del Lungomare Ice Park con la sua pista sul ghiaccio e la grande ruota panoramica, è stata allestita la casetta di Babbo Natale. Qui, dal 7 al 22 dicembre, sarà possibile incontrarlo tutti i fine settimana al mattino, dalle 10 alle 12:30, e al pomeriggio, dalle 16 alle 19. E per avvicinarsi sempre più nel cuore delle festività, Babbo Natale sarà disponibile ogni pomeriggio, dal 16 al 24 dicembre, dalle 16 alle 19. Un’occasione unica per i bambini, che potranno consegnare personalmente la loro letterina dei desideri e scattare foto memorabili in un’atmosfera magica. La graziosa garden house rimarrà nel parco fino alla primavera, pronta per accogliere laboratori e iniziative dedicate alla sostenibilità e ai temi green.
Ma le sorprese non finiscono qui: Babbo Natale non si limiterà a portare la sua magia al Lungomare Ice Park, ma farà tappa anche nei quartieri della città per condividere momenti di festa con tutta la comunità. In particolare, visiterà i luoghi in cui sono stati decorati splendidi alberi di Natale. Gli addobbi natalizi sono stati realizzati da tutti i bambini delle scuole d’infanzia comunali, statali e private paritarie; anche gli anziani dei Cas, Centri di animazione sociale, hanno contribuito alla realizzazione delle decorazioni natalizie (iniziativa a cura del Settore Servizi alla Persona e alla famiglia - Socialità di Quartiere). Gli appuntamenti itineranti del personaggio più amato dai bambini si svolgeranno in orario pomeridiano dalle 15 alle 16 e inizieranno il 7 e l’8 dicembre al quartiere Fontanelle (piazza di via Sicilia), per poi spostarsi il 14 e il 15 a San Lorenzo (via Veneto giardino di Padre Pio) e proseguire il 21 e il 22 a Riccione Paese (giardino della Biblioteca comunale, viale Lazio 10). Infine, sarà presente al quartiere Alba (Giardini Alba, via Cilea) tutti i pomeriggi dal 16 al 24 dicembre, esclusi sabato 21 e domenica 22.