Tutto va bene madama la marchesa. Potrebbe essere uno slogan adatto alle rassicurazioni ultimamente fornite dal Comune di Santarcangelo circa le scorribande notturne delle solite bande di teppistelli che circolano di notte. Mentre i social si riempiono di foto e di segnalazioni, si fa finta di nulla.
Gli ultimi fatti sono documentati sulla pagina facebook Santarcangelo e dintorni. Il risveglio e la passeggiata del mattino al parco dei cappuccini hanno offerto sorprese agli abituali frequentatori: “Prosegue la devastazione dei vandali al parco Cappuccini dopo una breve tregua” commenta Roberto Arlotti postando le immagini che vedete con commenti al seguito. Tombini aperti, immondizia ovunque, cestini rovesciati. Può essere normale tutto questo? E se poi ci aggiungiamo auto con i vetri rotti, schiamazzi notturni, lancio di pietre e oggetti contundenti dall’alto verso le abitazioni dei residenti il quadro è completo.
Ragazzate? Probabile. Ma ormai oltre ogni lecita ed umana sopportazione. Episodi isolati? Assolutamente no, è una sequenza di raid vandalici che prosegue da anni. Rimedi? Tante belle parole dei governanti, telecamere mal funzionanti e così finora questi baby balordi (perché di tali si tratta) l’hanno fatta sempre franca.
(Foto dalla pagina facebook Santarcangelo e dintorni)