Biricchina, biricchina, dato che guidava in stato alcolico molto alto. Ieri sera verso le 19,00 però la bevitrice polacca ha causato un brutto incidente frontale sulla Statale 16. E...quando il diavolo fa le pentole non i coperchi, il fatto è success non lontano dal comando della polizia Stradale di Rimini.
Dopo il crash, consapevole, probabilmente, di essere sopra il limite consentito dalla legge, la conducente di una Ford C-Max, una donna di nazionalità polacca, è scappata via (come ormai va di moda in mezzo alla giungla di animali-esseri umani che siamo diventati ndr), senza soccorrere l’automobilista rimasto ferito all’interno della sua vettura, una Toyota Aygo.
La Signora, seppur con l’auto mezza sfaciata, è ripartita nella speranza di far perdere le proprie tracce. Invece la pattuglia della Stradale, avvisata del sinistro, ha perlustrato la zona e l’ha rintracciata sempre sulla Statale mentre, ferma ad una piazzola di sosta, stava sostituendo il pneumatico danneggiato nell’impatto. Bloccata e sottoposta all’alcol test, è risultata positiva: aveva un tasso alcolemico di 1.69 g/l.
Senza dare giudizi, secondo chi scrive, per come sono narrati i fatti accaduti gli è andata pure bene: solo patente ritirata e denuncia per guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e fuga.