A seguito di attività di contact tracing l’Igiene Pubblica di Rimini ha individuato casi di positività in studenti ed alunni ed in personale scolastico in cinque scuole della Provincia di Rimini, per le quali sono stati attivati provvedimenti di isolamento domiciliare sebbene a seguito dei sopralluoghi effettuati – fa sapere l’Ausl – sia emerso che in tutte le scuole sono rigorosamente rispettati i protocolli mirati ad evitare i contagi da Covid 19.
Si tratta di una scuola elementare, due scuole medie e due istituti di scuola superiore. Gli isolamenti sono stati previsti per gli alunni e gli allievi e per il relativo personale scolastico delle classi frequentate dai ragazzi positivi, in quanto questi ultimi presentano sintomi.
I due istituti superiori avevano già avuto positività nei giorni scorsi ma non erano stati previsti isolamenti: a seguito della positività di un ulteriore studente in uno di essi e di un insegnante ed un addetto del personale scolastico nell’altro, si è valutato di porre in isolamento le relative classi.
A tutti i ragazzi e il personale è stato inoltre offerta l’esecuzione del tampone.