Pubblicato il bando di manifestazione di interesse rivolto ai gestori interessati, la prossima estate, all’apertura di un centro estivo negli immobili comunali. In particolare si tratta della palestra della scuola primaria di Cerasolo, da luglio alla prima metà di agosto, con la possibilità di utilizzare anche le aree esterne e dell’impianto sportivo ‘Bacchini’ ad Ospedaletto nel periodo giugno- settembre.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 aprile 2025.
“I centri estivi sono una grande opportunità di condivisione e integrazione per i bambini e le bambine che, dopo aver frequentato l’anno scolastico, possono continuare in estate a svolgere attività ricreative ed educative in luoghi sicuri e all’aperto seguiti da esperti educatori -dichiara l’assessore all’Edilizia scolastica e allo Sport, Anna Pecci - .Mentre i figli si svagano, socializzano e fanno nuove esperienze, i genitori possono svolgere le loro occupazioni in tutta tranquillità e questo è il nostro primario interesse”.
Il bando prevede dei criteri preferenziali nell’assegnazione delle strutture nel caso di più società richiedenti in cui gli orari e i giorni risultino incompatibili. Vengono infatti richiesti il numero degli anni di esperienza dei gestori di centri estivi e il periodo di durata e estensione in termini di orari di apertura settimanale del servizio alle famiglie, fermo restando che requisiti obbligatori sono l’accettazione di eventuali domande per bambini affetti da disabilità con la presenza di educatori necessari al supporto educativo.
Tutte le informazioni del bando sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Coriano https://comune.coriano.rn.it/.