Per info e segnalazioni:
geronimo it come-contrastare-la-criminalit-organizzata-in-riviera-incontro-alla-sala-don-pippo-A24033 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:15 | 27/05/2021 - Rimini

Come contrastare la criminalità organizzata in Riviera: incontro alla sala don Pippo

Esiste la criminalità organizzata in Riviera, o è solo frutto di un ingiustificata allerta? Ma nel caso esistesse, come purtroppo dimostrano studi, processi e azioni ripetute delle forze dell’ordine, è possibile contrastarla? Se lo chiede Il Gruppo Nuove Frontiere e la Zona Pastorale S. Andrea apostolo, che hanno organizzato venerdì sera 28 maggio, alle ore 20,30, nella Sala don Pippo della Parrocchia di San Gaudenzo, in piazza Mazzini, a Rimini: “Nel segno di Falcone, Borsellino, e di tutti i martiri delle mafie: Criminalità organizzata in Riviera: come contrastarla”. Si tratta del tradizionale momento di riflessione comunitaria, aperto alla comunità civile, organizzato ormai da molte stagioni dal Gruppo.
Durante la serata interverranno: l’avvocato Patrick F. Wild (Gruppo Antimafia Pio La Torre): “I beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata in Provincia di Rimini; dott. Fabio Cassanelli: “Il contrasto attraverso l’attività degli Enti Locali e le interdittive antimafia della Prefettura”; dott.ssa Elisabetta Melotti, Procuratore della Repubblica: “I tentativi di infiltrazione dal punto di vista della Procura”.
Modera la serata l’avvocato Maurizio Ghinelli.
Durante la serata sarà proiettato il virtual tour dei beni confiscati in Riviera