Per info e segnalazioni:
geronimo it comune-e-auser-insieme-per-la-valorizzazione-della-terza-et-A42596 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:16 | 24/07/2023 - S. Giovanni in Marignano

Comune e Auser insieme per la valorizzazione della terza età

Circa 40 tra nonne e nonni marignanesi hanno partecipato alle due settimane di mare proposte dall’Amministrazione comunale e coordinate da Auser Rimini odv. L’esperienza, partita il 10 luglio ha permesso ai nonni di essere accompagnati attraverso uno specifico transfert dedicato ed accolti presso Altamarea Beach Village, grazie al contributo dell’Amministrazione comunale.

Venerdì 21 luglio a conclusione del progetto, l’Assessore ai Servizi Sociali Michela Bertuccioli, il Presidente Auser Massimo Fusini, il dipendete Servizi Sociali Giuseppe Ciuffoli, e alcuni volontari Auser hanno condiviso una merenda mattutina insieme ai partecipanti, come occasione di incontro e confronto.

Le attività annuali curate da Auser Rimini presso il Centro Ricreativo L’Amicizia prevedono corsi di stimolazione cognitiva, memoria e digitalizzazione, ma anche uscite e momenti conviviali che hanno una forte valenza sociale ed aggregativa. La prossima iniziativa in programma è il soggiorno alle terme per due settimane a partire dal 28 agosto. 

Per informazioni: Patrizia Silvagni 335.429473

“E’ sorprendente cogliere ogni anno l’entusiasmo di tutti i partecipanti a questa bellissima esperienza. È importante ricordare che tutte le iniziative curate da Auser per la valorizzazione della terza età sono in piena condivisione e confronto continuo con i partecipanti e questo proprio per stimolare e promuovere costantemente il livello di autonomia e gradimento da parte dei cittadini. A San Giovanni in Marignano sono presenti numeri importanti di persone anziane che hanno ancora molto forte il desiderio di incontrarsi e condividere momenti di svago. L’Amministrazione, consapevole della rilevanza di questa attività, sostiene sempre più opportunità per rispondere alle esigenze specifiche ma anche ai desideri che permettono alle persone di sentirsi appagate e vitali”.