In tanti, a Rimini, sono entrati da quel cancello; e in tanti, su quell’asfalto, si sono sbucciati le ginocchia inseguendo un pallone.
“Salesiani in festa – Una famiglia che si ritrova” è l’appuntamento di fine maggio pensato per i tanti riminesi che, nei cento anni della sua storia, sono passati dall’oratorio dei “Sale”, spesso facendone una seconda casa; ma anche per le giovani generazioni che non hanno avuto la possibilità di vivere queste esperienze in prima persona.
Una tre giorni di sport, animazione, musica e convegni promossa da un gruppo di ex allievi e dai parrocchiani di piazza Marvelli per vivere un momento di svago, ma anche di riflessione su ciò che l’oratorio ha rappresentato e sul valore che può ancora costituire per i giovani (e non solo), secondo il progetto educativo di don Bosco. L’evento si innesta nella tradizionale festa della parrocchia dedicata a Santa Maria Ausiliatrice e prenderà il via venerdì 26 maggio con una “biciclettata” fra amici sul lungomare.
Perché la festa sia davvero grande, l’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano trascorrere un momento di allegria e di condivisione attraverso lo sport (iscrivendosi ai tornei di calcio, basket, pallavolo che verranno proposti), i ricordi (mettendo a disposizione i propri cimeli per la mostra che verrà allestita o raccontando le proprie esperienze oratoriane) e la partecipazione ai vari appuntamenti culturali e religiosi. Tanto spazio alla musica, con le finali del contest riservato alle band emergenti e organizzato in collaborazione con lo storico locale Rose & Crown British Pub; non mancheranno stand gastronomici e mercatini di artigianato.
Appuntamento dunque venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 maggio all’Oratorio salesiano “Alberto Marvelli”.
Per info e iscrizioni: WhatsApp 3899008028 – mail: [email protected] www.salesianirimini.it
Facebook e Instagram: Salesiani Rimini
#salesianirimini