Cartoon Club continua con i suoi appuntamenti. Chiusa in luglio la 40esima edizione del festival internazionale di fumetti, cartoni animati e games, proseguono le iniziative per bambini e adulti.
Protagonista è Mafalda, la saggia e impertinente bambina nata sessanta anni fa dalla matita di Quino, famoso umorista argentino.
Appuntamento sulla spiaggia domani venerdì 23 agosto, alle ore 21, al Bagno Giorgio 133, con la proiezione delle serie animate dedicate a Mafalda e di alcuni fim di Cartoon Club. La serata è a ingresso libero.
Per gli appassionati della strepitosa e ironica bimba argentina, è ancora allestita la mostra “Mafalda. Una bambina dalla parte delle donne”, curata da Cartoon Club in collaborazione con Piacere Spiaggia Rimini. Una selezione accurata di oltre 200 strisce e illustrazioni posizionate su 120 plance dai bagni 100 a 150, accompagnano l’estate riminese fino al 15 settembre. Umorismo e leggerezza nelle vignette di Quino, ma anche un’occasione rara per unire intrattenimento, cultura e riflessione. L’esposizione, infatti, mette in evidenza le battaglie di Mafalda per la parità di genere, offrendo una prospettiva unica sull’evoluzione della lotta per i diritti delle donne.
Il festival Cartoon Club è promosso da Acli Arte e Spettacolo di Rimini, con il contributo del Comune di Rimini.