Quasi 200 libri in dono ai bimbi che frequentano le elementari riminesi, in un'iniziativa che mira a contrastare la povertà educativa e a promuovere il benessere emotivo di alunni e famiglie. Nell'ambito del progetto “Dona un libro alla scuola", promosso da Arci Rimini APS in collaborazione con Associazione Arcobaleno ODV e con il sostegno di Crédit Agricole Italia, ieri pomeriggio i volumi sono stati consegnati alle classi della primaria dell'Istituto comprensivo “Alberto Marvelli” di Rimini, a compimento di un percorso laboratoriale per conoscere e imparare a gestire meglio le emozioni e a sviluppare un senso critico.
"Contro la violenza. Da leggere insieme a scuola o con mamma e papà" e "L'amore conta. Storie per genitori, insegnanti e I loro bambini", editi da Albatros il Filo, sono i titoli dei 176 volumi donati ai ragazzi, che consentiranno loro, attraverso la letture delle diverse storie, di approfondire il dialogo sui temi proposti anche all'interno delle famiglie.
Insieme ai bambini e alle insegnanti, erano presenti alla cerimonia di donazione la dirigente scolastica Eva Bambagiotti, le operatrici dell'Associazione Arcobaleno ODV Giorgia Cocco e Valentina Di Cesare, l'operatrice di Arci Rimini APS Miriam Mignani, le psicologhe-psicoterapeute SIPsA, tra cui l'autrice dei libri Rita Arianna Belpassi, il direttore di filiale di Crédit Agricole Mirco Ceccarini e la responsabile commerciale di zona Silvia Rizzotti.