Per info e segnalazioni:
geronimo it due-riminesi-a-bordo-di-un-ultraleggero-atterrano-ribaltandosi-in-un-campo-con-il-motore-in-avaria-escono-illesi-entrambi-A58244 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:54 | 14/01/2025 - Romagna

Due riminesi a bordo di un ultraleggero, atterrano ribaltandosi in un campo con il motore in avaria. Escono illesi entrambi

Due riminesi ai posti di pilotaggio. Quindi un atterraggio d’emergenza a pochi passi dal piccolo aereoporto per ultraleggeri "Fly Ozzano". Il tutto è accaduto domenica a metà pomeriggio. Dopo la carambola con il veivolo ribaltato sono giunti sul posto i Carabinieri della Stazione di Castel San Pietro Terme. Il piccolo veivolo era atterrato sottosopra, forse a causa di un guasto forzato su un terreno agricolo all'interno di un campo agricolo.

L'aereo un monomotore a due posti Tecnam P2008, era decollato poco prima dallo spazio dedicato. Due ragazzi a bordo: il pilota 26enne e il passeggero 24enne entrambi di Rimini. I due passeggeri sono rimasti illesi nella caduta del mezzo,anche se l'ultraleggero ha toccato terra rbaltandosi. Una improvvisa avaria all'unico motore presente sembra la causa. Questo non avrebbe portato quella spinta inerziale necessaria per raggiungere la pista. Quindi in emergenza il giovane pilota ha dovuto eseguire una manovra azzardata. A quel punto l'areo si è capovolto, fino a sbattere contro te larra del campo. Fortunatamente, come detto sopra, nessuno si è fatto male.

I due aviatori sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imola per ovvi accertamenti, ma stavano bene, a parte qualche piccolo scortico. L’incidente ha suscitato grande rilevanza, data la drammaticità della evoluzione dello stesso e il fortunato esito, che ha visto i due a bordo scampare senza conseguenze fisiche. Tutto è bene quel che finisce bene!

 

 

 

 

 

 


tt