Nel mese di luglio i commercianti marignanesi hanno portato l'arte in vetrina con il concorso di espressione artistica dal titolo: "Che colore ha la libertà?". 21 i partecipanti in concorso che hanno proposto opere sul tema della libertà ed i colori. Lo scorso lunedì si è svolta la cerimonia di premiazione in cui tutti i partecipanti hanno potuto esporre le proprie opere nella splendida cornice dell'Arena spettacoli e ricevere un attestato ed un piccolo presente. La serata è stata l'occasione per incoronare i vincitori, selezionati da una doppia giuria.
Ecco i vincitori del concorso
1° posto ► Luca Giammarusto con l'opera pittorica "Leo: l'istinto e la forza della libertà",
2° posto ► Loredana Colonna con l'opera scultorea "Freedom"
3° posto ► Monica Bologna con l'opera pittorica "Necessità Primarie"
Per l'occasione, è stato inoltre istituito e assegnato un ulteriore riconoscimento, ad un'opera di particolare valore che si è distinta per modalità di realizzazione e messaggio:
Premio della Critica ► Samanta Menghi con l'opera in tecnica mista "Libertà" per aver “portato alla nostra attenzione un tema di grande importanza, spesso discusso e fortemente dibattuto in questi ultimi anni. La libertà di un individuo di poter essere se stesso nonostante la sua apparente diversità che se accettata dagli altri può diventare un valore e un'enorme ricchezza per tutti”.