Giovedì 22 agosto alle ore 21 (Ingresso Libero) nel Chiostro della Chiesa di San Giuliano si terrà l’ultimo incontro della Rassegna Esco in Scarana organizzato dalla Società de Borg in vista della XXII Festa de Borg (6-8 settembre).
La serata intitolata Rimini Disco offrirà l’opportunità di incontrare alcuni dei protagonisti del divertimento notturno della Riviera per parlare dell’epoca d’oro delle discoteche e della “cultura del divertimento” che ha caratterizzato e fatto parlare della Riviera in tutta Europa.
Seguendo la traccia del Podcast “Riassunto delle nottate precedenti” – pubblicato quest’anno sulle maggiori piattaforme streaming con il sostegno di Visit Romagna – l’autrice Betty Miranda ha riunito per la serata alcuni degli intervistati tra cui: Enzo Persueder, Elio Pari, Giulietto Turchini, G.T. Garattoni, Ennio Sanese, Paolo Righetti, Tiziano Felici, Lamberto Mulazzani e Nicola Gambetti per Rimini Sparita.
Gli appuntamenti in preparazione alla Festa proseguiranno al Cinema Tiberio con la rassegna di documentari dedicata alla musica in Riviera: giovedì 29 agosto il docufilm Disco Ruin, lunedì 2 settembre il nuovo film Booliron hip-hop in Riviera e dal 6 al 8 settembre la miniserie Vai col liscio. L’epopea del liscio romagnolo in tre atti. Info su www.cinematiberio.it