Per info e segnalazioni:
geronimo it festa-della-virgo-fidelis-e-commemorazione-dei-martiri-di-nassiriya-A45653 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 17:40 | 13/11/2023 - Valconca

Festa della Virgo Fidelis e commemorazione dei Martiri di Nassiriya

L'Associazione Nazionale Carabinieri - Sez. di Morciano di Romagna e San Clemente, di cui è Presidente l'App. Carlo Arcaroli, domenica 12 novembre, ha organizzato l'annuale riunione di tutti i Soci, Effettivi, Simpatizzanti e Volontari, per festeggiare la Patrona dell'Arma Virgo Fidelis e con l'occorrenza anche la commemorazione dei Caduti di Nassiriya. Quest'anno, la funzione religiosa officiata dal Cappellano Militare Don Giusppe Grigolon si è tenuta nel Santuario della Beata Vergine delle Grazie a Trebbio di Montegridolfo (RN).

Alla celebrazione, oltre ai Soci effettivi, Simpatizzanti e Volontari erano presenti il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Riccione, Cap. Niccolò Rutigliano, Il Comandante della Stazione di Saludecio Maresciallo Giuseppe Di Falco, l'Ispettore Regionale della ANC Ten. Giuseppe Ciriello, il Coordinatore ANC della Provincia di Rimini Colonnello Nevio Monaco, i sindaci di Montegridolfo Lorenzo Grilli, di San Clemente Mirna Cecchini, di Montefiore Conca Filippo Sica e di Saludecio Dilvo Polidori.

Terminata la funzione religiosa tutti gli intervenuti si sono ritrovati al ristorante Aceto Divino sempre a Trebbio di Montegridolfo, dove hanno partecipato al pranzo sociale degustando ottime prelibatezze a base di pesce. Durante il pranzo il Presidente dell'ANC Regionale Ten. Giuseppe Ciriello, ha conferito, su mandato della Presidenza Nazionale, un attestato di merito al socio effettivo Brig.Capo Luigi Licenziato per essere iscritto da vent'anni all'Associazione Nazionale Carabinieri .

Il pranzo è terminato con il taglio di una bellissima torta raffigurante lo stemma della Sezione intitolata ai Martiri dii Nassiriya. 

Fotoservizio Ballante