Sabato sera il Teatro Corte di Coriano ha riaperto le porte per "Le stagioni di Liù" uno spettacolo che parla di ambiente e di stagioni, ideato e prodotto dalla Compagnia Fratelli di Taglia e portato in scena da Daniele ed Irina Dainelli per la festa finale del progetto Piantiamola .
Ricordiamo che il progetto ha invitato ragazzi delle scuole elementari di Coriano ad essere protagonisti, insieme ai loro genitori e agli insegnanti, del cambiamento climatico , piantando alberi e arbusti in un parco cittadino a S. Andrea in Besanigo .
Durante la serata a teatro sono intervenuti l'assessore al turismo e all'ambiente del Comune di Coriano Anna Pazzaglia, che ha portato il saluto dell'amministrazione comunale e ringraziato le associazioni che hanno partecipato all'iniziativa e ricordato l'alto valore ambientale e ed educativo del progetto che si è allargato anche alla popolazione che ha fornito idee e spunti per il graffito mangiasmog realizzato sulla parete della scuola materna Coccinella.
L'ingegnere Stefano Parmeggiani promotore del progetto Sosteniamoci, si è presentato con un annaffiatoio per ricordare a tutti i bambini presenti che gli alberi piantati hanno bisogno delle loro attenzioni e delle loro cure, invitandoli a portare dell'acqua, appunto con gli annaffiatoi che sono stati predisposti nel parco vicino alle fontanelle. "Perché il verde serve per il futuro di tutti!"