Per info e segnalazioni:
geronimo it furgone-della-sos-volontari-taxi-contro-un-autocarro-della-coop-134-feriti-i-conducenti-uno-y-grave-A47134 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:51 | 08/01/2024 - Valconca

Furgone della Sos volontari taxi contro un autocarro della Coop 134: feriti i conducenti, uno è grave

Verso le ore 9 di questa mattina 8 gennaio, in via Ventena nel comune di Morciano, si è verificato un grave incidente stradale.

Il conducente di un grosso autocarro della Coop 134, adibito alla raccolta di rifiuti nella zona mentre percorreva la via in direzione Montefiore Conca, al termine di un lungo rettilineo, vedeva sopraggiugere in direzione opposta un furgone dei volontari Sos taxi di Riccione. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Morciano, quest'ultimo mezzo iniziava a sbandare invadendo la corsia opposta. L'autista dell'autocarro, per evitare il frontale, azionava il clacson e si spostava fin fuori la carreggiata per evitare l'incidente ma l'altro mezzo non riusciva ad evitare l'impatto con la parte anteriore sinistra e lungo la fiancata del mezzo pesante. 

Subito allertati i soccorsi, giungevano sul posto due ambulanze e l'auto medicalizzata del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoo di Cattolica. Questi ultimi hanno estratto dalle lamiere contorte del pulmino il conducente che veniva trasferito all'ospedale Bufalini di Cesena con il codice di massima gravità. Meno grave, ma sempre ricoverato in ospedale (all'Infermi di Rimini) il conducente dell'autocarro. La via Ventena è rimasta chiusa al traffico per oltre due ore.

(fotoservizio Ballante)