Cronaca 16:37 | 08/04/2025 - Valconca

Giacomo Badioli confermato all’unanimità presidente Confcommercio Cattolica-San Giovanni in Marignano

Giacomo Badioli confermato alla guida della Delegazione di Cattolica-San Giovanni in Marignano. Il consiglio direttivo che si è riunito oggi ha votato all’unanimità la candidatura del presidente uscente per continuare il lavoro svolto fin qui. Insieme a Badioli, titolare di pubblici esercizi, fanno parte del consiglio di delegazione come consiglieri: Mirella Masi (impresa balneare), Mariangela Giampaoli (pubblici esercizi), Cinzia D’Ercoli (commercio), Mirko Macciantelli (commercio), Paolo Brunaccioni (pubblici esercizi), Valeria Grieco (agenzia immobiliare) e Filippo Mancini (pubblici esercizi)

“Ringrazio i colleghi imprenditori per avere confermato con questo voto la fiducia in me e nel lavoro che è stato portato avanti finora – ha detto il presidente Badioli dopo il voto –. Sia con la passata amministrazione, sia con la nuova, abbiamo instaurato ottimi rapporti, basati sulla volontà di trovare soluzioni condivise alle criticità che come imprenditori affrontiamo quotidianamente, ma anche per tratteggiare una visione del futuro del nostro territorio.

Proprio nelle prossime ore saremo in Comune a Cattolica per discutere, in vista dell’estate, di alcuni temi fondamentali che vanno dalla sicurezza al decoro urbano, dal sistema della raccolta dei rifiuti agli accessi alla ZTL, fino alla gestione e alla disponibilità dei parcheggi nelle zone centrali. Senza dimenticare la nostra battaglia di legalità, contro ogni forma di abusivismo.

L’obiettivo per questo mandato è dunque continuare il proficuo dialogo che si è instaurato con le istituzioni locali, a Cattolica e non solo, portando ai tavoli la visione delle attività commerciali, su tanti temi legati al territorio. Insieme valuteremo anche le iniziative più opportune per incentivare gli imprenditori ad aprire nuove attività commerciali nelle nostre aree, che potranno così giovare di nuovi investimenti, aumentando appeal, vivacità e opportunità di crescita”.

Cronaca