Tutto è pronto per le celebrazioni della Festa della Madonna del Mare, e per l'occasione il sindaco Renata Tosi, tutti gli assessori, la presidenza del Consiglio comunale e i consiglieri di maggioranza rivolgono un sentito augurio a tutta la città. "In questa importante ricorrenza per la nostra comunità di cittadini, vorrei fare gli auguri a tutta la città di Riccione - dichiara il sindaco Tosi -. La Festa della Madonna del Mare, celebrata in un'unione di spirito solenne, di allegria e comunione ci fa comprendere quanto sia importante la condivisione di un'identità forte e resistente come quella che lega Riccione, i suoi cittadini e il mare"
Le celebrazioni avranno inizio sabato 25 luglio, alle ore 21, nel giardino della centralissima Villa Franceschi che sarà scenario di una conversazione intorno alle Memorie balneari del Novecento a cura di Carlo Volpe e Armando Semprini, custodi della memoria storica della città, in dialogo con Alessandro Formilli, animatore del Festival delle storie e delle arti.
Domenica 26 luglio al sorgere del sole, la Spiaggia 112 sarà palcoscenico naturale dello spettacolo evento unico Trascinami con te: un concerto di voce e poesia, danza e suoni che si accordano al respiro del mare. Accompagneranno la voce recitante di Maria Laura Palmeri - giovane e talentuosa attrice riccionese - i musicisti Michele Fabbri e Fabio Mina e i danzatori Erica Meucci e Luciano Lanza.
Sarà concelebrata la Santa Messa Solenne dai sacerdoti e dai diaconi delle parrocchie riccionesi alle ore 21 sul Piazzale del Porto, con ingresso contingentato a partire dalle ore 20.15. Un grande spettacolo pirotecnico illuminerà di bagliori colorati la notte e concluderà così la Festa dedicata a Maria.Tutte le manifestazioni avverranno nel rispetto delle vigenti normative di sicurezza relative alle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19. La Festa della Madonna del Mare è un evento promosso dal Comune di Riccione in collaborazione con Club Nautico, Consulta del Porto, Lega Navale, parrocchie cittadine, Cooperativa Bagnini.
L’artwork grafico della Festa della Madonna del Mare è un’opera dalla designer Laura D’Amico.