Per info e segnalazioni:
geronimo it ha-preso-il-via-la-settimana-delluadunata-nazionale-degli-alpini-A30743 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 17:24 | 02/05/2022 - Rimini

Ha preso il via la settimana dell’adunata nazionale degli Alpini

Ha preso il via la tanto attesa settimana degli alpini. Quella che fra tre giorni entrerà nel vivo e che porterà Bande e fanfare, tornei, esibizioni, mostre e che si concluderà con la grande sfilata che durerà tutta la giornata di domenica con la parata sul lungomare di circa 90mila alpini (tutte le info pratiche su https://bit.ly/93AdunataNazionaleAlpini).

Un’edizione carica di significato quella della “93^ Adunata Nazionale Alpini Rimini - San Marino”. L’occasione per festeggiare per la prima volta i 100 anni dalla prima adunata nazionale e i 150 anni dalla costituzione del Corpo degli alpini e con i 100 anni di fondazione della sezione Bolognese Romagnola.

Una edizione da “tutto esaurito” negli alberghi e che già vede l’arrivo delle penne nere in città. Da alcuni giorni sono ospiti degli alberghi gli organizzatori che si trasferiscono in città al gran completo da oggi (lunedì 2 maggio). La curva delle occupazioni cresce in modo deciso a partire da mercoledì sera, la vigilia dell'apertura dell'evento, con il picco massimo nelle notti prenotate fra venerdì e sabato.

Sono più di 450.000, secondo gli organizzatori dell’Associazione nazionale alpini (Ana), le presenze stimate fra giovedì e domenica, tra iscritti, familiari e affezionati, in grado di generare un lungo week end da tutto esaurito, tra prenotazioni alberghiere e ristorazione

Grande l'interesse anche per la scoperta della città da parte dei partecipanti all'Adunata: gli operatori di VisitRimini sono costantemente occupati a rispondere alle chiamate di richiesta di informazioni sulla città, sulle sue bellezze, sugli eventi e sui tour in programma. Molto apprezzate sono le escursioni organizzate da VisitRimini per i gruppi, che si svolgeranno venerdì e sabato alla scoperta dei borghi del territorio riminese, le cui iscrizioni chiuderanno mercoledì 4. Molto gettonate anche visite guidate individuali alla città di Rimini, di sabato pomeriggio delle 15.30 dal Visitor Center, le cui prenotazioni sono aperte fino a 10 minuti prima della partenza.