Il 5% delle iscrizioni delle strutture ricettive al portale a sostegno delle popolazioni residenti nei comuni devastati dall'alluvione che sta interessando il territorio dell’Emilia Romagna in questo mese di Maggio 2023, e iscrizione gratuita riservata agli imprenditori alberghieri dei comuni colpiti per tutta la stagione estiva 2023, per fornire assistenza in un momento difficile come questo.e dare un supporto concreto alla loro ripresa.
“In situazioni come queste la solidarietà è fondamentale. Vogliamo essere vicini alle popolazioni alluvionate nella condivisione di questo drammatico evento e dare il nostro sostegno concreto. La popolazione dell’Emilia-Romagna sta dimostrando un’encomiabile capacità di reazione, ma sappiamo quanto sia importante, in questi momenti, per trovare la forza di reagire, non sentirsi lasciati soli” dichiara Daniele Martini, Sales & General Manager del portale.
"Vogliamo esprimere in modo concreto la nostra solidarietà e vicinanza alla popolazione colpita dall'emergenza facendo la nostra parte. - continua Alfonso Santini, Administrative and Financial Director di Hotel-Facile - Siamo solidali con i titolari e i lavoratori degli hotels delle zone colpite, che in queste ore stanno vivendo momenti difficili e per cui ci stiamo attivando in modo tempestivo e solidale. HOTEL-FACILE.IT ha deciso di attivare un'iniziativa a supporto delle strutture turistico-ricettive, in particolare offrendo agli imprenditori alberghieri delle province alluvionate l'iscrizione gratuita al portale nazionale di prenotazioni hotels ".
“È importante che la vita delle comunità segnate dalla tragedia dell’alluvione che stanno dando grande prova di forza, coraggio e voglia di rinascere, possa tornare presto alla normalità, - Michele Casadei General Manager di Hotel-Facile, - Di fronte a simili tragedie penso sia un dovere per ciascuno di noi portare il proprio contributo. Il nostro contributo vuole essere un segnale concreto di solidarietà e vicinanza alle popolazioni dell’Emilia-Romagna, nella consapevolezza di quanto sia urgente intervenire. Oltre a supportare i nostri associati e gli imprenditori alberghieri, ci stiamo adoperando per sostenere attivamente le comunità colpite”.
Dunque, per essere vicina alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalle alluvioni, a partire da domani 25 maggio 2023 HOTEL-FACILE.IT avvierà un’attività di contatto capillare con tutte le associazioni albergatori del territorio interessato perché a loro volta comunichino agli imprenditori associati la promozione attivata dalla piattaforma per permettere loro di attivare in autonomia l'inserimento gratuita della propria struttura ricettiva nel portale per la stagione estiva 2023.
In particolare, le promozioni sono dedicate agli imprenditori alberghieri delle province di Bologna (BO), Forlì – Cesena (FC) e Ravenna (RA).