Matteo Ferrari abbraccia il progetto Rimini Life, che Ariminum Sviluppo Immobiliare propone alla città di Rimini per restituirle qualità ambientale in un area – l’ex questura in via Ugo Bassi – da anni degradata e insicura. Matteo, primo campione del mondo nella storia della MotoE, è cittadino riminese ed è residente nei pressi del territorio interessato dal progetto. Con la sua Energika del Team Gresini, avrà il logo Rimini Life sul proprio casco al Gran Premio Gryfyn di San Marino e della Riviera di Rimini in programma nel weekend a Misano World Circuit. L’abbinamento è stato presentato questa mattina nel paddock del Marco Simoncelli.
“Conosco bene quella zona di Rimini – il commento di Matteo Ferrari – mi ha incuriosito il progetto e quanto si propone di realizzare. Condivido pienamente gli obiettivi: ridare qualità ad un’area abbruttita da un immobile cadente e immaginare un futuro per le famiglie, con funzioni dedicate ai giovani e una spiccata impronta ambientale. Sono orgoglioso di essere il testimonial di questa iniziativa che è in scia al grande miglioramento che ha interessato la città in questi anni”.
Dal canto loro, i promotori di Rimini Life esprimono altrettanta soddisfazione: “Abbiamo conosciuto un ragazzo eccezionale – aggiunge Piero Aicardi, Amministratore Unico di Ariminum Sviluppo Immobiliare - capace di costruirsi con sacrificio una carriera importante a livello internazionale, molto vicino ai valori fondamentali che propone Rimini Life nel suo progetto di rigenerazione urbana. I suoi successi in MotoE, classe della MotoGP che guarda al futuro e alla sostenibilità, sono in totale sintonia con Rimini Life. Matteo Ferrari porterà al debutto pubblico il nostro logo e sarà l’inizio di una collaborazione che lo vedrà testimonial nei prossimi mesi. Non ci fermeremo qui, è necessario che la città conosca il progetto, ne comprenda i vantaggi e partecipi attivamente alla sua realizzazione. Con Matteo al nostro fianco sarà più semplice trasmettere i contenuti di Rimini Life”.
Intanto sono online il sito www.riminilife.it e sui social le pagine Facebook e Instagram. L’obiettivo è diffondere nella città la conoscenza del progetto di rigenerazione urbana del quartiere parco Rimini Life e generare un confronto sui vari aspetti che lo distinguono.