Cronaca 12:11 | 24/04/2025 - Romagna

Il consigliere Brunori del Gruppo Lisi in consiglio comunale, "accende" un focus sulla carenza cronica di parcheggi a Rimini

Parcheggi...che passione! Cercasi parcheggio disperatamente. Il sottoscritto consigliere comunale Stefano Murano Brunori, desidera accendere ancora una volta un focus sui parcheggi a Rimini. I riminesi vedono ogni giorno tanti cantieri sui parcheggi ma a che punto sono veramente? Facciamo il punto della situazione:

1) Parcheggio sotto piazza Marvelli, la domanda che in tanti si fanno è: ma stanno lavorando? quanti operai lavorano? Quando finiranno i lavori? A che cifre siamo arrivati con la spesa che doveva essere di 10 milioni? 

2) parcheggio area Fox zona INAIL, ormai ne parliamo da anni ma niente si muove, sempre un grande piazzale sterrato per le auto e un'area recintata abbandonata senza alcuna riqualificazione. Ora tutti vorrebbero sapere cosa stia succedendo e perché non si possa intervenire sulla concessione della società affidataria. Quanti tempo dovrà ancora passare prima di vedere il parcheggio e, magari il supermercato, finiti? 

3) parcheggio Corderia, un parcheggio interrato sotto IL SUPERMERCATO accanto alla Corderia di Viserba a servizio pubblico anche dei turisti e cittadini. Ora, in tanti si chiedono perché sia aperto il supermercato, perché siano abitate le case ma ancora non sia aperto il parcheggio. C'era un problema di telecamere di sicurezza; si diceva, ma a distanza di 4 mesi dall'apertura del market non si comprendono i tempi di apertura. 

4) parcheggi a Rivabella, ci sono? Mancano? Quantomeno se non si vuole intervenire per un parcheggio area campi da baseball (più volte chiesto e prospettato dal sottoscritto) almeno andrebbe allestito un parcheggio per SCOOTER zona acquascivolo perché la cittadinanza non sa dove posteggiare per andare al mare (tra cui anche un nuovo maxi bagno). Con idoneo parcheggio scooter nell'area antistante l'acquascivolo si eviterebbe il parcheggio "selvaggio" dei weekend. In alternativa si potrebbe pensare di ricavare alcuni posti scooter nella via XXIII MARZO lato mare. Per quanto sopra si chiede alla Giunta di poter riferire sullo stato dei lavori per i parcheggi sopra indicati, specificandone le problematiche. E PROSPETTIVE FUTURE.  

Consigliere comunale Stefano Murano Brunori