Per le Festività Natalizie 2019 l’Amministrazione comunale di Misano ha creato un’offerta virtuosa facendo dialogare tutti gli attori che fino ad oggi hanno singolarmente organizzato manifestazioni per i residenti e coinvolgendo le diverse frazioni.
Il programma parte ufficialmente sabato 7 dicembre quando dalle 14,30 quando in piazza della Repubblica saranno allestiti il mercatino natalizio e lo spettacolo “La Regina dei Ghiacci”. Con l’arrivo della sera poi si accenderanno le luminarie nel centro città. Piazza Repubblica sarà il cuore delle manifestazioni di tutto il periodo e ogni sabato fino al 21 dicembre, andranno in scena spettacoli legati al mondo dei piccoli.
Il Natale a Misano sarà anche un po’ di follia e così sabato 28 dicembre Babbo Natale e i suoi colleghi si metteranno alla prova con il Bagno di mare in piazzale Roma.
Gli eventi in centro culmineranno nella giornata del 6 gennaio con la Festa della Befana. La novità di questa stagione è rappresentata dal Porto Village Christmas (ovviamente a Porto Verde) con i mercatini nelle domeniche di dicembre (1,8,15,22), la casa di Babbo Natale, giochi e allestimenti suggestivi a cura del Comitato Commercianti Portoverde.
Si rinnova anche la mostra dei Presepi Artistici, una eccellenza che Misano ha l’obiettivo di inserire nei tour della Romagna. Dai presepi meccanici in Via Boito a cura di Ferdinando Righetti e di Scacciano a cura di Valter Meluzzi, al presepe in piazza nella frazione Belvedere fino ad arrivare all’esposizione dei presepi artistici esposti nelle vetrine dei negozi e degli hotel di via della Repubblica e via dei Platani di Carla, Anna e Ivana Tacchi.
Incredibilmente ricco infine il Natale diffuso nelle diverse frazioni di Misano con oltre 30 eventi che animeranno il clima di festa in ogni parte della città.
“Da quest’anno iniziamo un percorso che vuole segnare una strada ben delineata e cioè quella di proporre Misano in una chiave non solo estiva ma con un’offerta ben più ampia – spiega il Sindaco Fabrizio Piccioni -. Abbiamo così incontrato le Associazioni di Categoria e i Comitati e ne è nato un primo calendario di eventi che reputo molto interessante. Guardiamo prima di tutto alla città e ai suoi residenti con l’obiettivo di spingere sullo spirito di comunità e di passione per il luogo in cui si vive. Ringrazio fin d’ora tutti gli attori che si sono seduti con noi intorno ad un tavolo per creare un Natale bello e allegro che piacerà agli adulti ma soprattutto più piccoli".
Cronaca
16:25 - Rimini