Sicurezza e decoro, burocrazia e progetti di riqualificazione attraverso gli hub urbani al centro dell’incontro tra il presidente provinciale di Confcommercio, Giammaria Zanzini e l’assessore alle Attività economiche del Comune di Rimini, Juri Magrini
“Ringrazio l’assessore per la disponibilità al confronto. Toccati numerosi temi che legano l’ambito pubblico a quello delle imprese, a cominciare da sicurezza, decoro e dalla grande opportunità di riqualificazione attraverso gli hub. Pronti per lavorare in sinergia con l’amministrazione per il futuro della nostra città, del commercio, dei servizi e del turismo”
Il neo-presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Giammaria Zanzini, ha incontrato l’assessore alle Attività economiche, Politiche per la Sicurezza Urbana, Polizia Locale del Comune di Rimini, Juri Magrini.
“Ringrazio l’assessore Magrini per la disponibilità al confronto – ha detto il presidente Zanzini – in un incontro in cui abbiamo toccato diversi temi che legano l’ambito pubblico a quello delle imprese. Sicurezza e decoro del territorio, lotta all’abusivismo, lo scoglio legato ai costi e ai tempi di una burocrazia sempre più asfissiante. Ma anche pianificazione commerciale: molto importantel’avanzamento dei progetti degli Hub urbani e di prossimità, un tema fondamentale, un’opportunità che bisogna essere pronti a cogliere per alzare l’asticella della qualità della nostra offerta commerciale e turistica, ma anche per la vivibilità della nostra città, su cui le imprese puntanomolto per la riqualificazione, in un’ottica di valorizzazione e promozione delle eccellenze che possa attirare anche nuovi investimenti. Siamo pronti per lavorare in sinergia con l’amministrazione portando al tavolo la visione delle imprese associate per il futuro della nostra città, dei servizi e del nostro turismo a cui arrivare attraverso un percorso condiviso”.