Per info e segnalazioni:
geronimo it il-sipario-si-chiude-su-uno-strepitoso-uriccione-on-stageu-e-subito-si-alza-quello-del-natale-forse-un-pochino-in-anticipo-A54253 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:47 | 25/08/2024 - Romagna

Il sipario si chiude su uno strepitoso “Riccione on Stage” e subito si alza quello del Natale...forse un pochino in anticipo

Nell’atmosfera unica dell’ultima serata di Riccione On Stage, il mese di musica e spettacolo firmato da Radio Deejay, in un piazzale Roma gremito come sempre dall’energia di un pubblico straordinario, l’assessore al Turismo Mattia Guidi ha lanciato il manifesto ufficiale del Natale 2024. 

“L’evento di questa sera non rappresenta solo la chiusura di una serie di serate indimenticabili, ma è anche l’inizio di una nuova stagione, quella che ci conduce a un altro momento straordinario per Riccione: il Natale” ha detto l’assessore Guidi. “Abbiamo lavorato per creare una suggestione, un tema ispiratore che ci accompagnerà nella programmazione della grafica, della scenografia e della comunicazione dei prossimi mesi”. 

L’assessore Guidi, sul palco di piazzale Roma, ha lanciato le linee guida che caratterizzeranno la programmazione turistica della città nei prossimi dodici mesi. Fil rouge della programmazione saranno i quattro elementi naturali: l’acqua, la terra, il fuoco e l’aria. Il tema dei quattro elementi naturali caratterizzerà ogni stagione che la città si appresta a vivere. L’inverno sarà rappresentato dal tema dell’acqua, la primavera dalla terra, l’estate dal fuoco e dal sole, l’autunno dall’elemento dell’aria. 

Tema guida del Natale 2024 sarà dunque l’elemento dell’acqua che viene ripreso sulla grafica del manifesto firmato dallo Studio Luca Sarti e sarà l’elemento ispiratore degli allestimenti e delle scenografie che immergeranno Riccione nelle magiche e suggestive atmosfere natalizie. L’acqua sarà interpretata in tutte le sue essenze: dalla forma liquida che rappresenta il mare di Riccione, elemento chiave e suggestivo anche durante il periodo invernale, alla forma solida e a quella gassosa. Il manifesto del Natale riprende l’elemento naturale dell’acqua e del mare in tutte le loro sfumature di colore, dall’azzurro al blu, che scivolano, giocano e abbracciano l’albero di Natale, simbolo della festa e della gioia del periodo più suggestivo dell’anno.

Altro tema centrale della programmazione del prossimo Natale di Riccione sarà il numero 24 che segna non solo l’anno corrente ma scandirà anche la comunicazione e le azioni di marketing che l'amministrazione comunale ha in programma per i prossimi mesi. Numero che torna anche nella data del 24 agosto scelta per il lancio del manifesto e per l’inizio del countdown verso il Natale. Il palinsesto Natale Capodanno riccionese abbraccerà due mesi, dall’inaugurazione del 24 novembre al termine delle festività fissato per il 24 gennaio. Il numero magico del Natale di Riccione segnerà anche le tappe fondamentali della promozione con le due conferenze stampa di annuncio della programmazione e svelamento del palinsesto, il 24 settembre e il 24 ottobre. 

“Oggi, in questa splendida cornice di Riccione On Stage, diamo il via a tre mesi ricchi di lavoro, programmazione e promozione che porteranno la città nel cuore della prossima stagione turistica, il Natale e Capodanno, un altro momento che sarà altrettanto sorprendente e prezioso per la nostra città, per i nostri turisti, i visitatori e per i cittadini di Riccione” ha dichiarato l’assessore Guidi.

La serata di chiusura di “Riccione on Stage” ha visto la partecipazione di ospiti straordinari, tra cui Cara, giovane cantante che ha conquistato numeri record su Spotify, Malika Ayane, una delle voci più belle e raffinate del panorama italiano, e Fred De Palma, fresco del successo del suo nuovo singolo realizzato in collaborazione con Guè. 

L’evento “Riccione on Stage” si è confermato come uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dell’estate, capace di attrarre un vasto pubblico e di rafforzare il legame tra i cittadini e la città. La chiusura con l’annuncio del Natale 2024 non solo chiude un capitolo di successi, ma apre la strada a una stagione invernale che si preannuncia altrettanto entusiasmante.

“Una strategia di posizionamento annuale chiara - conclude l’assessore Guidi - ci permetterà di programmare e pianificare con anticipo le azioni che andremo ad intraprendere. Il brand ‘Riccione’ possiede asset forti e trainanti, con numeri paragonabili a quelli di una metropoli in alcuni specifici momenti dell'anno, che ci hanno già permesso di raggiungere obiettivi ambiziosi con brand globali. Il periodo natalizio è uno di questi momenti e dobbiamo valorizzarlo al massimo”.

 

Cronaca