Visita stamani a Palazzo Mancini del team "Damiano è con noi", il gruppo impegnato nell'organizzazione di eventi per sensibilizzare e contribuire alla ricerca nella lotta a leucemie, linfomi e mieloma. Team che è nato in memoria di Damiano Cavalli scomparso nel gennaio 2018, all'età di 30 anni, proprio a causa di un linfoma.
A riceverli è stato il Sindaco di Cattolica Mariano Gennari al quale il gruppo ha voluto consegnare una targa per ringraziare della vicinanza dimostrata dall'Amministrazione Comunale nell'occasione degli appuntamenti realizzati in città. Tra gli eventi collaterali alla festa dei fiori, infatti, il team "Damiano è con noi" è stato promotore di un ritrovo di autovetture Ferrari, lo scorso 28 aprile, ed a seguire un ritrovo di auto d'epoca, il primo maggio.
L'incontro con il Sindaco è stata anche l'occasione per annunciare il II° "Memorial Damiano Cavalli" che si svolgerà domenica 22 settembre prossimo, data in cui ricorre il compleanno di Damiano. Un evento dedicato a tutti i possessori ed amanti di auto Ferrari, supercar, auto storiche e d'epoca e che coinvolgerà nella mattinata anche Cattolica con un corteo per le vie cittadine e la sosta delle vetture in centro tra via Bovio e Piazza I° Maggio dove ad accoglierli ci saranno i rappresentanti dell'Amministrazione.
L'appuntamento sarà una vera e propria festa e, prima di raggiungere la Regina, si aprirà in Piazza Repubblica a Misano con una colazione offerta a tutti i partecipanti dal caffé Pascucci e dalla pasticceria Garden. Dopo il pranzo, presso il ristorante Il Mulino di Misano, l'evento e le vetture si trasferiranno all'autodromo "Marco Simoncelli".
Chiunque fosse interessato a partecipare o desidera avere maggiori informazioni può scrivere all'indirizzo mail [email protected] oppure telefonare al 3396115573