Cronaca 12:19 | 09/04/2025 - Rimini

Il prossimo seminario Metodologia I / Dinamiche di gruppo: sabato 12 e domenica 13 aprile alla Casa del Teatro e della Danza a Viserba

Seminario di Formazione 2025 | Metodo Hobart® - sabato 12 e domenica 13 aprile: Metodologia I / Dinamiche di gruppo

Prosegue il percorso di formazione Metodo Hobart® - conoscersi nella danza, rivolto a chiunque desideri intraprendere un percorso di studio e di ricerca nel movimento danzato con finalità educative. È ancora possibile iscriversi in itinere al biennio 2025-2026 oppure partecipare a un singolo incontro a tema, previo colloquio informativo.

Il prossimo seminario Metodologia I / Dinamiche di gruppo si terrà sabato 12 e domenica 13 aprile alla Casa del Teatro e della Danza a Viserba di Rimini

A proposito della sua Metodologia Gillian Hobart scrive: Io vi chiedo di entrare nel nostro spazio di lavoro con l'intenzione prima di separare il sapere dal sentire, poi di congiungere la vita quotidiana alla nostra sfera immaginativa. L'arte consiste in questo. Tu sei ciò che sai ma anche ciò che non sai. La tua esperienza ti dirà in molti modi le verità intellettuali, ma finché non sarai pronto a separarti da quelle verità acquisite non sarai pronto alla caduta libera nel nostro mondo di verità del movimento. Io so, come danzatrice, che nel momento in cui mi astengo dal parlare, dal pensare e dallo scrivere mi troverò in quel mondo per inventare un idioma o un linguaggio di danza.

Gli incontri, a carattere seminariale e con cadenza mensile sono guidati dal Team di MC - Annachiara Cipriani, Manuela Graziani, Monica Tomasetti - con la responsabilità artistica di Claudio Gasparotto.

Il Metodo Hobart si inserisce nel progetto artistico e culturale di MC, nato per promuovere una cultura di danza come arte aperta a tutti in virtù del suo potere educativo e vitale, secondo una pratica di insegnamento che pone al primo posto il valore e il rispetto del corpo, il suo ascolto, l’esplorazione della sua intelligenza. 

INFO

tel. 0541 72 61 07 – cell. 340 347 53 89 | [email protected]  –  www.movimentocentrale.org

 

 

Cronaca