Per info e segnalazioni:
geronimo it in-vista-dellattesa-notte-rosail-sindaco-filippo-giorgetti-ha-firmato-lordinanza-relativa-alla-sicurezza-per-gli-eventi-dei-giorni-5-6-7-luglio-A52777 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:20 | 05/07/2024 - Bellaria Igea Marina

In vista dell'attesa Notte Rosa,il Sindaco Filippo Giorgetti ha firmato l'Ordinanza, relativa alla sicurezza per gli eventi dei giorni 5-6-7 Luglio

importante per la sicurezza, la recente assunzione da parte del Comune di Bellaria Igea Marina di ulteriori 8 vigili stagionali per azioni di contrasto e prevenzione sul territorio oltre che, in accordo col Comando Provinciale, la disponibilità del servizio dei Vigili del Fuoco attivo H24 per le giornate interessate dagli eventi.

Ordinanza adottata per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti oltre che per preservare la pulizia e l'integrità delle nostre strade e spiagge.

Come di consueto è previsto il divieto di vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bottiglie e contenitori di vetro. Un divieto che vale per chiunque, distributori automatici inclusi.

Il divieto di vendere per asporto bevande in bottiglie e contenitori di vetro, è attivo e valido nelle aree a mare della ferrovia dalle ore 20.00 di venerdì 5 luglio 2024 sino alle ore 7.00 di sabato 6 luglio 2024; dalle ore 20.00 di sabato 6 luglio 2024 sino alle ore 7.00 di domenica 7 luglio 2024.

E’ comunque sempre vietato accedere alle aree delle manifestazioni durante gli orari di svolgimento delle stesse con bottiglie, recipienti e contenitori di vetro.
Resta ferma, per le attività autorizzate, la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine e di somministrare e/o consentire il consumo delle bevande in vetro all’interno dei locali e nelle aree esterne private o autorizzate per l’occupazione di suolo pubblico ai fini della somministrazione.

E' prevista la deroga dai limiti d’orario e di durata delle manifestazioni musicali della Notte Rosa 2024, valida per le serate del 5, del 6 e del 7 luglio 2024 fino alle ore 02.30 del giorno successivo su tutto il territorio comunale.

Infine, i concessionari di stabilimento balneare devono tenere accesi gli impianti di illuminazione dal tramonto all’alba, negli stessi orari previsti per l'illuminazione pubblica.

Auspichiamo che tutti gli operatori commerciali e i cittadini collaborino attivamente per il successo di questa iniziativa, come momento di festa ed aggregazione; appunto con l'aiuto di tutti possiamo garantire che sia un evento sicuro e piacevole per tutti i partecipanti.