Un ulteriore passo avanti è stato fatto nel progetto di copertura Wi-fi su tutto il territorio cittadino. In linea con l’impegno volto a migliorare i servizi digitali e a ridurre il divario tecnologico, la rete pubblica è stata ampliata per permettere a cittadini e visitatori di accedere gratuitamente a Internet in nuove aree della città: piazza Spontricciolo, il parco in via Sicilia il “Giardino delle stelle”, il Centro di quartiere Fontanelle.
Nei giorni scorsi, la società Lepida (incaricata dalla Regione Emilia-Romagna per lo sviluppo e la gestione della rete di telecomunicazione), su indicazione del Comune di Riccione ha attivato i nuovi punti di copertura con il Ssid EmiliaRomagnaWiFi, la rete pubblica regionale Wi-fi che consente l’accesso a internet in modo gratuito. L’accesso alla navigazione non prevede autenticazione, è disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni, e si appoggia sull’infrastruttura della rete Lepida a banda ultra larga.
Questo ampliamento si aggiunge ai punti già attivi, rendendo la connessione più stabile e capillare, offrendo uno strumento fondamentale per favorire l'accesso all'informazione, il telelavoro, la condivisione di servizi digitali, nonché per supportare il turismo e le attività economiche locali.