La poetessa sammaurese Caterina Tisselli con il testo poetico dedicato all’amore da lei definito come un autoritratto interiore, intitolato “ZINGARA DEL CUORE” ,si era aggiudicata la Menzione Speciale, premiata sul palco del TEATRO PETRELLA a Longiano per la seconda edizione della manifestazione culturale “Longiano in Love” patrocinata dal Comune di Longiano per il Concorso Int.le “Amore d’Autore”. Pubblicata nell’omonima Antologia di Poeti e Poesie,”ZINGARA DEL CUORE” ha ottenuto recentemente il primo premio finalista nell’ambito del Concorso Internazionale Franco Delpino di Genova patrocinato dall’A.N.P.A.I. presieduto dal Giornalista Scrittore Dott.Marco Delpino.
Alla Tisselli è stata conferita una targa diploma e la pubblicazione del testo nell’Antologia Nazionale di Autori Vari intitolata “Parole d’Amore”.”ZINGARA DEL CUORE” è anche il titolo della sua recente 18esima raccolta di 72 poesie pubblicata da Ulivieri Editrice della IBISKOS di Empoli (FI) che sarà presentata dalla Dott.ssa Alessandra Ulivieri il prossimo 05 maggio presso la Sede di LIBRIEXPO a Livorno.
La poetessa sammaurese inoltre ha partecipato come Socia Benemerita della Guardia di Finanza dell’ANFI sezione di Rimini, presieduta dal Presidente di Sezione LGT Remo D’Alonzo ai festeggiamenti presso il Centro Congressi “La Nuvola” di Roma per la celebrazione del 250mo Anniversario di Fondazione della Guardia di Finanza alla presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Comandante Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro. Per celebrare questo importante Anniversario, che prevede diverse Mostre Istituzionali, Storiche Culturali e Artistiche con anche la coniazione di due monete commemorative, la Tisselli ha composto una silloge di poesie tutte dedicate alla Guardia di Finanza e al suo operato di polizia militare dai primi anni storici ad oggi. La poetessa sammaurese farà dono di questa silloge poetica al Presidente della Sezione ANFI LGT Remo D’Alonzo sede di Rimini in qualità di Socia Benemerita, titolo conferito ufficialmente alla Tisselli dal Comandante Provinciale di Rimini Alessandro Coscarelli con un diploma firmato dal Gen.Umberto Fava della Guardia di Finanza di Roma.