L’autunno che si spoglia delle sue tinte calde per fare spazio all’inverno visto attraverso gli strumenti dell’arte, come il frottage, il collage, la pittura e il disegno. Parte domani, mercoledì 8 novembre, il nuovo ciclo di incontri del LaVoratorio di educazione all’immagine, gestito in coprogettazione con il Centro Zaffiria, rivolti a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni. Appuntamento alle ore 16.30 fino alle 18. I due successivi incontri saranno mercoledì 15 e 22 novembre, sempre negli stessi orari e nella sede del LaVoratorio in piazza della repubblica 15.
“Continueremo ad approfondire il tema della natura – spiegano le atelieriste del LaVoratorio – ma con gli strumenti dell’arte. E man mano che l’inverno si avvicina, osserveremo più da vicino le strade delle radici sotto terra, e il diramarsi delle chiome spoglie su nel cielo”.
“Il Laboratorio di educazione all’immagine è ormai un punto di riferimento per l’espressione e l’educazione artistica – commenta l’Assessore alle Politiche educative Federico Vaccarini -. Un ruolo che svolge attraverso una fondamentale collaborazione con le scuole, ma anche con i cicli di incontri pomeridiani aperti a tutta la cittadinanza, in particolar modo rivolti ai bambini e alle loro famiglie. Il laboratorio rappresenta inoltre un centro di ricerca e formazione per docenti ed educatori che hanno la volontà di aggiornarsi con tematiche legate all’arte. Infine, grazie alla collaborazione del LaVoratorio, porteremo a Cattolica, mostre artistiche che rappresenteranno un ulteriore biglietto da visita di grande spessore culturale per il nostro territorio”.
Per iscriversi, compilare il modulo accedendo al link: https://www.zaffiria.it/natura-in-laboratorio-appuntamenti-di-novembre/
La partecipazione ai laboratori è gratuita.