Preparate i vostri sensi a un'esperienza indimenticabile: l'Istituto Alberghiero " S.P. Malatesta” vi invita a "Assaggia una Regione", un ciclo di cene a tema che vi condurrà alla scoperta dei tesori culinari del Bel Paese.
Un‘ esperienza sensoriale e didattica nel prestigioso ristorante “Pandolfo” dell'Istituto che aprirà le sue porte per offrire un percorso enogastronomico guidato dagli studenti, futuri professionisti della ristorazione, sotto la supervisione dei docenti chef e maître della scuola. Le cene si terranno nell'elegante Sala "Muratori" e, tempo permettendo, nel suggestivo giardino dell'Istituto, a partire dalle ore 20:00 , di seguito il calendario delle cene:
- 14 Marzo: la Toscana nel piatto: un inno alla semplicità e all'autenticità, dove ogni ingrediente racconta una storia di tradizione e genuinità
- 28 Marzo: la Sicilia come non l'avete mai assaporata: un'esplosione di colori e sapori, dove la cucina si trasforma in un'opera d'arte
- 9 Maggio: la Campania, tra profumi inebrianti e sapori che conquistano il cuore
- 23 Maggio: la Calabria, terra di sapori intensi e passionali, dove la cucina è un'esperienza che riscalda l'anima
Le cene si terranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
La donazione minima per partecipare è di € 45,00, comprensiva di bevande e caffè. L'iniziativa ha un duplice obiettivo: offrire un'esperienza gastronomica di alta qualità e raccogliere fondi per l'acquisto di attrezzature per il nuovo laboratorio di cucina/sala, fondamentale per la didattica dell'Istituto. Il contributo può essere versato tramite PagoPA.
Per info e prenotazioni:
- Telefono: 0541/373412 (Referente: Prof.ssa Barbara Morri)
- Email: [email protected]
- Visita il sito per scegliere i menù e prenotare : www.alberghieromalatestarimini.edu.it
L'Istituto Alberghiero "S. P. Malatesta" invita la cittadinanza e gli appassionati di enogastronomia a partecipare a queste serate speciali, un'occasione per sostenere la formazione dei giovani talenti e celebrare le eccellenze culinarie del nostro Paese.