Proseguendo l’attività già messa in campo nelle scorse settimane, anche stamattina, nell’ambito di calendarizzati e mirati servizi antidegrado, la Polizia di Stato ed il Reparto Prevenzione Crimine di Pescara insieme al personale dell’Arma dei Carabinieri ed al personale della Polizia Locale di Rimini, hanno messo al setaccio quattro obiettivi segnalati quali “a rischio”, oggetto di numerose segnalazioni da parte dei cittadini.
In particolare, si è proceduto ad un capillare controllo di strutture presenti nella zona di Rimini sud, ovvero l’ex Colonia Enel di Viale Regina Margherita, l’ex hotel Superga e l’ex hotel Villa del Sole di Viale Marconi, l’ex Camping Maximum di Via Principe di Piemonte e l’ex Colonia Murri con relativo parco, finalizzato al rintraccio di persone che, abusivamente, alloggiano negli edifici abbandonati.
All’interno delle strutture sono stati rintracciati due cittadini extracomunitari, che sono stati allontanati e denunciati in stato di libertà per il reato di Invasioni di terreni ed edifici. Inoltre, uno sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente, mentre l’altro denunciato in stato per False attestazioni a Pubblico ufficiale.
Preme sottolineare che il servizio è stato organizzato in grande sinergia operativa, essendo stato il controllo di varie Forze di Polizia.
Terminato il servizio all’interno degli obiettivi segnalati, il dispositivo ha poi effettuato tre posti di controllo sempre nella zona sud ed una vigilanza dinamicasul lungomare di Bellariva, Marebello e miramare controllando in totale 50soggetti ed oltre 30 autoveicoli.