E’ probabile che apriremo, a breve, una nuova rubrica “ad hoc”, su Facebook, solamente per smentire le “bufale” e le “fake news” che “sedicenti” profili filo-sinistri di contro-informazione, continuano a mettere in circolazione.
Oggi il “Valzer delle Bufale” è costretto a fermarsi sul fantomatico “contributo di 142.000 euro” per il film “di Vanzina”, che il Comune di Riccione avrebbe asseritamente corrisposto. Ecco: Ennesima “bufala”!
Il film della Lucky Red, le cui riprese si stanno svolgendo a Riccione, e che risulta essere un prodotto in cui crediamo tantissimo, sia a livello di marketing che pubblicitario, è costato ai cittadini di Riccione, ZERO EURO. Con la tassa di soggiorno (quindi con denaro pagato dai turisti e non dai cittadini), è stato previsto un contributo di 42.000 euro per lo showcase ed il concerto di Tommaso Paradiso, che rappresenterà una delle scene più caratterizzanti del film, e che lancerà l’immagine di Riccione sul grande schermo. Basterebbe leggersi la delibera di spesa, pubblicata sul sito del Comune, per comprendere che vi è un impegno di spesa di 42.000,00 euro. Non certo di 140.000 euro. Gli altri 100.000 euro in più, li ha aggiunti la “manina” di colui / colei che ama “colorare” le bufale di sinistra..
Cari concittadini... Occhio: state sempre attenti alle bufale e… occhio alle "manine"!!!
Fabrizio Pullè - Capogruppo NOI RICCIONESI
Sara Majolino - Capogruppo Lista Civica Renata Tosi