La rassegna di incontri con gli autori, Il Giardino segreto, replica anche in autunno. La prima edizione, in versione estiva organizzata dalla biblioteca comunale e dal Museo del Territorio con 11 pomeriggi all’aperto, torna con tre nuovi appuntamenti, in collaborazione con il Comitato Riccione Paese. Ad aprire la rassegna saranno sabato 30 ottobre Lia Celi e Andrea Santangelocon Le tagliatelle di Lucrezia di (Minerva edizioni), a seguire sabato 13 novembre America non torna più, di Giulio Perrone (Harper Collins) e sabato 11 dicembre Black Money ( in uscita il 21 ottobre) di Paolo Roversi (SEM). Tutti gli incontri inizieranno alle ore 18.00.
"L’obiettivo dell’Amministrazione - afferma l’assessore a Biblioteca e Musei, Alessandra Battarra – è di ampliare e dare sempre maggiore corpo alle iniziative che diffondono la cultura in maniera ampia e trasversale, e Il Giardino segreto è una di queste. Approfondire letture e conoscerne gli autori, ritengo sia un buon servizio per i cittadini e per tutti gli amanti della lettura. Per l’autunno- inverno abbiamo anche confermato un altro appuntamento dedicato ai bambini con le lettrici volontarie della biblioteca e una programmazione di qualità”.
Torna infatti anche quest’anno la rassegna Storie tra le nuvole, secondo il seguente programma di incontri. Venerdì 12 novembre : Avventure libresche; Venerdì 19 novembre ore 17.00: Amici per la pelle; Venerdì 26 novembre ore 17.00: Storie nel bosco; Venerdì 3 dicembre ore 17.00: Animalibri!
Il progetto si conclude con due letture spettacolo dal titolo ‘Le storie piccole di Zia Natalina’, il 12 dicembre 2021, guidate dall’attrice e formatrice Alessia Canducci. Orario d’inizio ore 17.00. Entrambe le iniziative, Il Giardino segreto e Storie tra le nuvole, sono ad ingresso gratuito.